top of page

“GRAZIE di CUORE”

  • Immagine del redattore: C.R.I. Melle
    C.R.I. Melle
  • 6 ago 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

L'emergenza covid19 ci ha reso ancor più evidente la fondamentale necessità di provvedere alla sanificazione continua ed efficace dei nostri mezzi impegnati in emergenza e nei trasporti. Perciò abbiamo ritenuto importantissimo dotarci come sede cri di un sanificatore ad ozono per permetterci di operare in assoluta igiene e sicurezza.

La generosità dei cittadini ha fatto il resto; tramite una raccolta fondi presso le farmacie di Brossasco e Venasca ed alcune donazioni pervenute in sede da parte di privati cittadini la spesa sostenuta è stata interamente coperta!

Un grande grazie di cuore ai titolari delle farmacie e a tutti coloro che hanno partecipato per questo gradito contributo alla nostra associazione.


GRAZIE


Come funziona il processo di sanificazione a ozono

Come abbiamo visto la sanificazione con ozono è un sistema ecologico, efficace e sicuro.

Cosa si intende per sanificazione? Quando si parla di sanificazione si fa riferimento ad un complesso di procedimenti ed operazioni di sanitizzazione. Parliamo cioè di un sistema di igienizzazione contro batteri, muffe, parassiti, ma anche cattivi odori. La disinfezione a ozono consente di abbattere tutto questo ed igienizzare l’ambiente.

Utilizzare l’ozono per sanificare significa ossigenare e rigenerare l’aria che respiriamo e l’acqua che utilizziamo. Eliminando tutto ciò che è portatore di batteri e virus, la sanificazione a ozono è dunque un grande alleato nella lotta alle allergie e alle infezioni.

Inoltre, eliminare i cattivi odori, come ad esempio il fumo, gli odori della cucina, della vernice o degli animali rende l’aria rigenerata.

Ritornando alle proprietà dell’ozono, vediamo nel dettaglio come succede a livello chimico.

Una volta che l’ozono entra a contatto con la materia organica, si crea una reazione di ossidazione. Cosa significa? Vuol dire che tutti i microrganismi vengono uccisi. Batteri, muffe, acari, funghi vengono annientati e le molecole degli odori vengono ossidate trasformandosi in molecole innocue. È così che gli odori vengono eliminati.

Grazie al suo peso, l’ozono arriva così tanto in profondità da eliminare i microrganismi presenti nei punti più difficili da raggiungere.

Come avrai facilmente intuito, un lavaggio classico o una pulizia ordinaria non potrebbero mai raggiungere livelli così elevati di igienizzazione. (Fonte sito Bluzone)

 
 
 

Commenti


  • White Instagram Icon

© Copyright 2023 by CRI Melle

Contact Us

Tel: +39 0175 978222

Fax: +39 0175978914

Email: melle@cri.it 

Address

Via Tre Martiri, 2

12020 Melle (CN)

bottom of page